I bozzetti 1/1, 1/2 e 1/3 sono firmati dietro; Il bozzetto 1/4 è firmato d avanti a destra e datato 4.9.1902; Il bozzetto 1/5 è firmato davanti asini stra e retro datato: ultimi di ottobre 1921.
Su supporto ligneo rivestito di velluto rosa antico sono riuniti 5 bozzett i raffiguranti da sinistra in alto progressivamente: La casa di Chiarusell a. Sul pensio del prato un uomo, sulla stradicciola s'inerpica una mucca; Tabernacolo ai piedi di un albero spoglio sulla strada di Pani; raccolta d el fieno a Cima Corso; Due sonne ed un uomo stanno completando il carico d el carro che verrà trainato dal cavallo che attende a lato; Barche da pesc a a Venezia; tra un ricamo di foglie giallo rame e giallo oro, si intraved e il casolare della Fornace nei pressi del Teria (1921)
Opere risalenti a vari periodi dell'attività del pittore; "Barhe alal Giud ecca" del 1902 costituise insieme a "Barche a Saccasesola" (cfr. Damiani, Marco Davanzo pittore della Carnia, Tolmezzo 1983, p. 115) dello stesso an no una bella mediazione sui riflessi della acque e sugli effetti di luce.