Noi usiamo i cookies
Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Le informazioni raccolte attraverso i cookies di tracciamento e performance non identificano alcun visitatore individuale. Se vuoi aiutarci a garantire un servizio migliore premi il pulsante [Accetta], altrimenti scegli [Rifiuta]. Per maggiori informazioni leggi l'informativa estesa sull'uso dei cookie.
Ciascuna figura, grossolanamente intagliata e dipinta con vernice scura tinta legno, portava le ali aperte, ora mancanti. La figura in piedi, con veste che scende dietro fino al piede e davanti lascia scoperte le gambe dal ginocchio in giù e le braccia, insiste sulla gamba destra, mentre il piede sinistro è arretrato e rialzato. Un braccio è piegato e poggiato al petto, l'altro proteso a lato.
I sei angeli (cfr. scheda OA 3558 per l'insieme e OA 52886 per il pendant esposto in museo) erano collocati, prima del terremoto del 1976, sull'altare maggiore di pietra (cfr. OA 3573), all'altezza del tamburo, in corrispondenza delle colonnine. Ora la serie, conservata nei depositi, è priva di ali.