in basso a sinistra subito sotto la figurazione: Antonius Canal pinxit
in basso a destra subito sotto la parte figurata: Jo. Bap. Brustolon inc.
L'esemplare in esame è incorniciato da un passepartout di cartoncino beige, che lascia vedere solo le firme di Canaletto e Brustolon in basso a sinistra e a destra subito sotto la parte figurata, e inoltre è sotto vetro. E' assai probabile che la stampa sia stata tagliata all'altezza delle firme degli artisti, perdendo in tal modo le altre iscrizioni che avrebbero potuto documentare a quale dei quattro stati noti della serie essa appartenga. Il disegno di Canaletto preparatorio per la stampa è conservato al British Museum a Londra (cfr. Succi 1983).
Nessi A., Une Venise de papier. La cité des Doges à l'époque de Canaletto et Tiepolo. Chefs-d'oeuvre d'une collection d'estampes vénitiennes du XVIIIe siècle, Milano 2005
Succi D., Brustolon, Giambattista, in Da Carlevarijs ai Tiepolo. Incisori veneti e friulani del Settecento, Venezia 1983
Pignatti T., Le dodici feste ducali di Canaletto-Brustolon, Venezia 1972
Alpago Novello A., Giunte alle schede delle opere degli "incisori bellunesi" di Luigi Alpago - Novello, in Marco Ricci e gli incisori bellunesi del '700 e '800, Venezia 1968