in basso a sinistra nel campo figurato: Girolamo/ Frezza Fece. e deli
in alto nel cartiglio: Nuouamente data in Luce dalle Stampe Originali/ di Matteo Gregorio Rossi Romano Si uende in Piazza Nauona [arme] all’insegna della Stampa di Rame con Priuilegio Apostolico, e licenza de Sup.
in alto nel cartiglio: Solenne Caualcata fatta nel Felicissimo Possesso preso da N. Signore [arme] Papa INNOCENTIO XII. [arme] Nella Basilica di S. Gio. Laterano/ il di 13. Aprile l’Anno 1692.
La cavalcata fa parte delle celebrazioni per l'elezione del nuovo pontefice: si tratta della presa di possesso della basilica di S. Giovanni in Laterano, la cerimonia più spettacolare per la composizione del seguito e peril concorso di popolo. Il percorso della cavalcata parte dal Vaticano e tocca ponte Sant'Angelo, Monte Giordano, Parione, Pasquino, S. Andrea dellaValle, S. Nicola dei Cesarini, il Gesù, il Campidoglio, il Foro Romano, l'Arco di Tito, il Colosseo e infine il Laterano (cfr. Moli Frigola, 1985, p. 153). Il rame di questa stampa deve essere stato successivamente venduto dal De Rossi, perché nel 1775 Giovanni Bartolo Michi ne edita uno statosuccessivo per papa Pio VI, con la modificazione di parte delle iscrizionie dell'arme (cf. Moli Frigola, 1985, p. 154).