Le tre facce del pilastro destro sono decorate da rilievi, delimitati da una semplice cornicetta in rilievo, raffiguranti angioletti musicanti, in piedi a due a due sopra nuvolette. Quelli della faccia anteriore suonano uno strumento a corda, forse un liuto, e un organoportativi. Dei due del rilievo laterale, uno suona un flauto di Pan e l'altro canta, mentre la coppia della faccia posteriore si abbraccia teneramente.
L'attribuzione dei rilievi al veneto Giovanni Bonazza è stata avanzata da Goi (2005, p. 239).
Pastres P., San Vito al Tagliamento. Le chiese, Udine 2006, 15
Goi P., Scultura veneta del Sei-Settecento in Friuli: nuove acquisizioni, in Artisti in viaggio 1600-1750. Presenze foreste in Friuli Venezia Giulia, Udine/ Venezia 2005
Rizzi A., Storia dell'arte in Friuli. Il Settecento, Udine 1967
Semenzato C., La scultura veneta del Seicento e del Settecento, Venezia 1966