sul retro in alto: Giorgio Celiberti
sul retro, al contrario: Bozzetto/-fra acqua e uve-/per gli/amici/della Galleria Civica/del comune/di Zoppola/Giorgio Celiberti_/sett.2009
La stampa presenta un soggetto non figurativo, trattato con serigrafia ed interventi successivi ad acrilico. I colori utilizzati sono quattro: arancione, rosso, bianco e nero. L'unico motivo risconoscibile è la "X", rappresentata più volte dall'artista nelle sue opere. La serigrafia è stampata su tela, a sua volta applicata su una base di compensato.
Il Comune di Zoppola, tramite la manifestazione "Fra acque e uve" promuove da anni un'intensa attività artistica e culturale. Il momento più significativo dell'evento è l’assegnazione dei premi “Fra Acque e Uve” attribuiti rispettivamente ad un cittadino del Comune di Zoppola che si sia messo in evidenza nella promozione culturale del territorio, e ad un protagonista del panorama artistico contemporaneo internazionale, di cui viene per l'occasione tradotta in mosaico un’opera. Questo è il caso del bozzetto di Giorgio Celiberti, in concorso nel 2009 e di fatto realizzato, dal mosaicista Luciano Petris a Murlis di Zoppola, in via Furmiars.