Nel disegno astratto realizzato principalmente con due colori, verde e blu, compaiono delle forme che ricordano dei cavolfiori con le radici, una scala, dei pistilli.
L'artista elabora una forma espressiva che sia il risultato di immediatezza e velocità. Queste caratteristiche sono intrinseche nel linguaggio del disegno, per cui viene preferito alla pittura. La rapidità esecutiva si lega alla scelta di formati ridotti che permettono di dominare tutta la superficie. Il disegno nasce di getto ed è un misto di linee rigorose geometriche, quasi la costruzione di progetti architettonici e di forme circolari, agglomerate e morbide che evocano il mondo organico. Certe immagini e i rapporti tra profili netti o circolari ritornano in diversi disegni eppure ogni opera nasce in maniera assestante e si conclude nel breve gesto creativo che la vede nascere.
im02 Immagine sottile, im02 L'immagine sottile. Opere per la collezione della Galleria comunale d'arte contemporanea di Monfalcone, Monfalcone (GO) 2007