Informativa sull’uso delle immagini del Portale

Il nuovo sito del Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia offre la possibilità di visualizzare e approfondire immagini afferenti a beni culturali.


L’uso delle immagini pubblicate da parte dell’utenza è consentito per:


Fini di studio e ricerca:

Secondo quanto stabilito dal Codice dei beni culturali le riproduzioni sono utilizzabili gratuitamente per uso personale o per fini di studio e ricerca, purché senza scopo di lucro (articolo 108, comma 3). Inoltre possono essere diffuse e divulgate, sempre senza scopo di lucro, per uso personale (per esempio, pubblicazione su profili social personali), di studio (attività di ricerca) e libera manifestazione del pensiero ed espressione creativa.


Fini amministrativi:

I contenuti pubblicati, individuati ed eventualmente acquisiti nel Portale, non hanno valore legale e non possono essere utilizzati per finalità di carattere giuridico e amministrativo.


Fini editoriali:

Per poter pubblicare immagini o contenuti presenti nel Portale è necessario darne comunicazione al Servizio catalogazione, promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio dell’ERPAC – Ente Regionale PAtrimonio Culturale della Regione Friuli Venezia Giulia, all’indirizzo di posta patrimonioculturale@regione.fvg.it, e ricevere puntuale autorizzazione alla pubblicazione, questa dovrà comunque citare in modo esplicito i riferimenti alla fonte indicati da ERPAC.